giovedì 21 novembre 2024

Una serata francese a Ferrara

 

In un palazzo Naselli Crispi illuminato a festa è andata in scena questo pomeriggio la rassegna di concerti organizzata dal conservatorio Frescobaldi di Ferrara e giunta al terzo appuntamento. Una "Soirèe francaise" con brani del repertorio novecentesco d'Oltralpe, affidato a due valenti docenti Monica Benvenuti (voce) e Francesca Giovannelli al pianoforte. Così le due insegnanti si sono trovate a essere valutate (e non a valutare, come avviene solitamente) da un nutrito pubblico, che ha mostrato di gradire il programma.

Intensa e virtuosistica l'interpretazione vocale di Monica Benvenuti, vibrante e vigorosa l'esibizione pianistica di Francesca Giovannelli negli assoli, dolce e melodiosa nell'accompagnamento della cantante. 

Il pomeriggio musicale è stato preceduto da una visita guidata al gioiello architettonico rinascimentale, che ospita i concerti. Il programma dei prossimi giovedì è consultabile sul sito del Consorzio di Bonifica (www.bonificaferrara.it), ma gli organizzatori stanno lavorando ad alcune sorprese, che saranno comunicate nei prossimi giorni. 

(Domenico Allocca) 





Nessun commento:

Posta un commento

Una serata francese a Ferrara

  In un palazzo Naselli Crispi illuminato a festa è andata in scena questo pomeriggio la rassegna di concerti organizzata dal conservatorio ...