Folto pubblico all'anteprima del Ferrara Film Corto Festival, spettatori di ogni età questa sera hanno affollato il Notorius Cinemas per assistere alla proiezione del cortometraggio "Sans Deus" del filmmaker ferrarese Alessandro Rocca e del film d'animazione "Ozi", per riflettere sulla piaga della deforestazione. Per la settima edizione la kermesse, dedicata ad ambiente e musica, ha compiuto un salto di qualità: quattro sedi (appuntamenti anche in sala Estense, ex refettorio di San Paolo e spazio Factory Grisù) per seguire 23 cortometraggi italiani e 20 esteri (provenienti da 18 paesi), che concorrono per l'assegnazione di 10 premi attributi da una giuria di professionisti, ma anche da una di studenti delle scuole superiori di Ferrara. Nei giorni del festival (fino a sabato 26) sono in programma anche workshop, conferenze e concerti.
La manifestazione è realizzata da un nutrito e affiatato team di giovani entusiasti: Eugenio Squarcia (direttore artistico), Simonetta Sandri (ufficio stampa e comunicazione) e Sergio Gessi ( presidente), solo per citarne alcuni.
Il festival prosegue domani con un fitto programma, che si sviluppa lungo tutta la giornata ed è consultabile sul sito www.ferrarafilmcorto.it.
(Domenico Allocca)
Nessun commento:
Posta un commento