La collaborazione con la Banda “Verdi” ormai è giunta al terzo anno consecutivo, mentre con il maestro Roberto Manuzzi gli appuntamenti sono stati più numerosi: lo scorso dicembre, solo per citare il più recente, ha incontrato gli studenti per la lezione intitolata "Chiedi chi erano i Beatles" (rievocando la nota canzone degli Stadio uscita nel 1988), durante la quale ha presentato i quattro di Liverpool anche con l'ausilio di video e filmati.
<<Pure con Marcello Corvino – evidenzia Allocca – ormai è nata una simpatica amicizia: non solo i ragazzi hanno ascoltato un suo intervento lo scorso anno, ma per "Ecce cor meum" è venuto in aula a parlare con gli studenti. Poi sabato suonerà il violino insieme alla banda di Cona. Penso sia una piccola esibizione inedita, che ci fa piacere ospitare nel nostro istituto>>.
Le riprese video sono affidate a Michele Zappaterra, l’allestimento è curato da Susanna Pasquali ed Emanuela Frozzi, coordinati da Giandomenico Cicchetti (direttore dei Servizi generali e amministrativi dell’istituto).
Informazioni e documentazione delle passate edizioni della festa sono disponibili sulla piattaforma telematica creata dall'istituto all'indirizzo http://www.iiscopernico.edu.it/mmediaproj/europa/ .
Nessun commento:
Posta un commento